21/12/2025 , Pubblicato da VR
Termina con un ko il 2025 dell'Under 13 Gold, che nella prima giornata di ritorno, sul campo di Rimini, cade per 68-45 contro i padroni di casa dell'IBR.
Nei primi 8', regna l'equilibrio, con i padroni di casa che provano a scappare e i ragazzi di Livio all'inseguimento, guidato dai canestri di Gabanini e dai piazzati del chirurgico Torri. Poi, un minuto di follia dà abbrivio a Rimini che va sul +9 alla prima sirena. Nel secondo quarto, i nostri ci riprovano, con un monumentale Giunchi e due triple consecutive che riportano Cesena sul -4, prima della nuova fuga locale che porta tutti all'intervallo sul 40-33 e qualche rammarico.
Nella ripresa, però, Rimini alza la voce, in difesa e in attacco, mentre le scarse percentuali d'attacco dei nostri, scavano il solco, nonostante buone iniziative.
Nell'ultimo quarto, lo spartito della gara prosegue senza sussulti: i rivieraschi continuano a correre, mentre i nostri restano a distanza, senza colpo ferire.
Resta un po' di delusione, per una gara che forse si poteva giocare con maggiore impatto, ma pieni sono i meriti degli avversari a cui vanno i nostri complimenti. Termina comunque così un positivo 2025 per la nostra squadra, pienamente in linea con le attese, per un gruppo dal grande potenziale e con ancora molti margini di crescita.