15/12/2025 , Pubblicato da VR

Partite

Under 13 Gold: grande prova di maturità






Grande prova di maturità per i nostri Under 13 Gold che contro una delle migliori formazioni del campionato, la Pontevecchio Bologna, sfoderano una prestazione solida su entrambi i lati del campo, nonostante le tante assenze e gli incidenti di percorso.


Nel primo quarto, grande è l'equilibrio, anche se i padroni di casa riescono ad allungare sul finire del tempo grazie ad un paio di belle giocate. Anche nella seconda frazione, guidati dal duo Giunchi-Gabanini, i ragazzi di Livio mostrano sprazzi di bella pallacanestro, fatta di collaborazione e di scelte consapevoli, tanto da arrivare sul -7 all'intervallo. Nella ripresa, i padroni i casa sono più concreti e trovano lo spunto per allungare, mentre i nostri, pur giocando con qualità, non riescono a fare sufficiente bottino per restare in scia.


Nonostante tutto, però, per tutti i 40' continuiamo a lottare su ogni pallone e a giocare con fiducia e presenza e questo è un grande risultato! Il finale, 68-44, non rende merito ad una prova fatta di grande consapevolezza, arrivata in una giornata non semplice, contro un avversario di prima fascia, ma noi non abbiamo vergogna nel celebrare una sconfitta, perché sappiamo che la crescita che vogliamo per i nostri ragazzi non sta solo nei risultati, ma nei progressi che riescono a esprimere, ogni giorno, dentro e fuori dal campo.

Condividi l'articolo!