26/01/2026 , Pubblicato da VR

Partite

Under 13 Gold: la vittoria sfuma sul più bello


Sfuma sul più bello la vittoria per la nostra Under 13 Gold, che al termine di una gara sempre in bilico, cade per 54-59 contro la Pallacanestro Titano.


L'avvio è decisamente positivo per i nostri, che trovano subito due canestri da Angelini e poi con il solito Giunchi si portano avanti anche in doppia cifra. La reazione ospite non tarda ad arrivare, ma nel secondo quarto ancora una volta sono i nostri ad allungare con qualche recupero di Direnzo ed un Cardone ficcante nei pochi minuti in campo.


All'intervallo il tabellone recita 32-25, ma al rientro dagli spogliatoi, la musica cambia: San Marino alza la difesa, mentre una serie di palle perse sciocche vale il controbreak per il sorpasso degli ospiti, mentre l'attacco di casa resta a bocca asciutta per diversi minuti. La partita, però, resta a contatto, anzi, con un monumentale Giunchi i ragazzi di Livio si riportano avanti nell'ultimo quarto. Gli avversari, però, dalla lunetta sono precisi e mantengono il pallino. Nel finale, la bomba di Galassi illude sul -3, ma gli ultimi disperati assalti non trovano la via del canestro, consegnando così il successo agli avversari.


Condividi l'articolo!