18/01/2026 , Pubblicato da VR

Partite

Under 17 Silver: termina il girone d'andata


Era il big match del girone, tra le due formazioni sconfitte una sola volta da inizio stagione e le aspettative non sono state disattese: nell'ultima giornata dell'andata, la nostra Under 17 Silver cade per 60-64 tra le mura amiche contro la Pallacanestro Titano, al termine di una sfida di altissimo livello.


In avvio, i nostri partono meglio: grazie all'energia di Zaccarini e alle triple del duo Soglia-Mariani, il vantaggio si avvicina subito alla doppia cifra, prima della mini rimonta ospite che vale il 14-9 al 10'. Nel secondo quarto, la partita cambia volto: la difesa prende il sopravvento, poi sono i titani a scappare via, a suon di triple, portandosi fino sul +16. Solo qualche zompo del solito Zaccarini permette ai ragazzi di Livio di andare sul -9 alla pausa lunga.


Dopo l'intervallo, la rimonta dei nostri è veemente: la difesa produce rubate e tiri mal costruiti, mentre in attacco è un monumentale Placucci a riportare i suoi avanti sul +1 del 30'. L'ultimo quarto è un match ad eliminazione: dopo Soglia (fuori per un taglio al labbro), escono per cinque falli anche Zaccarini e Placucci. I reduci producono il massimo sforzo, restano sempre a contatto, con un vivace Castagnoli, ma sono i sammarinesi ad avere lo spunto vincente per conquistare un successo che entrambe le squadre avrebbero meritato.


Termina così al secondo posto il girone di andata per i nostri U17, che ora dovranno recuperare energie e magari qualche giocatore in vista della prossima sfida, che già martedì li vedrà in campo a San Giorgio contro Morciano.

Condividi l'articolo!