16/12/2025 , Pubblicato da VR
Arriva un altro successo per i nostri Under 17 Silver, che sbancano il parquet di Cattolica per 49-58 confermandosi nel gruppo di testa della classifica.
Il primo tempo passa velocemente, con i nostri ragazzi sempre avanti nel punteggio, ma mai sufficientemente continui ed intensi per staccare i padroni di casa che, anzi, fanno del ritmo e dell'intensità la chiave per restare dentro al match. Sono due giochi da tre punti consecutivi di Placucci, sul finire del secondo quarto, a dare il +6 all'intervallo.
Dopo la ripresa, i ragazzi di Livio provano ad allungare e con Deda e Castagnoli si portano oltre la doppia cifra di vantaggio, con l'idea di poter gestire il vantaggio. Nell'ultimo quarto, però, uno scellerato minuto di follia, permette a Cattolica di piazzare un 9-0 di parziale che rimette tutto in discussione, riportando i padroni di casa sul -5. Questa volta, però, arriva la risposta dei nostri, che prima con Deda, poi con uno scintillante Rughi, chiudono la contesa, conquistando così un meritato successo.