05/11/2025 , Pubblicato da VR
Seconda vittoria stagionale per la nostra Under 17 Silver, che nel turno infrasettimanale sul campo di S. Giorgio piega, non senza faticare, i mai domi Villanova Tigers: 65-62 è il finale di una gara imprevedibile e piena di emozioni.
L'avvio è tutto di marca ospite, con i ragazzi della Valmarecchia che trovano subito buone iniziative, complice anche un approccio troppo molle da parte dei nostri. L'entrata in campo di Zaccarini prova a defibrillare i ragazzi di Livio, che fino all'intervallo restano però sotto nel punteggio e ben al di sotto delle loro potenzialità.
Dopo la pausa lunga, finalmente si vede la reazione: Bertozzi suona la carica sui due lati del campo, mentre la triplissima di capitan Soglia sulla sirena del 30' dà il primo vantaggio ai padroni di casa. Nell'ultimo quarto, l'energia di Pagliarani è acqua nel deserto, anche Castagnoli si unisce alla festa e così i nostri ragazzi volano fino sul +16.
Finita? Macché: gli ospiti continuano a giocare con tenacia e con tre giochi da tre punti consecutivi riescono a riportarsi sotto. I tiri liberi di Santolini danno fiato, ma è solo con l'ultima difesa che arriva una vittoria, di misura, che offre importanti spunti di riflessione e di lavoro allo staff ed alla squadra.
Da segnalare la presenza al tavolo e in palestra di Andre e di King, sempre fondamentali con il loro contributo dentro e fuori allo spogliatoio.
AMALO