18/01/2026 , Pubblicato da VR
Termina 76-52 la terza gara del girone di ritorno dell'Under 13 Gold, che sul campo della capolista International Imola mostra importanti progressi rispetto al -46 della gara di andata.
Nel primo quarto, i tanti tiri liberi conquistati permettono subito ai padroni di casa di scappare via nel punteggio, mentre i nostri, con Rasi e Gabanini cercano comunque di restare in scia. Fino all'intervallo, lo spartito non cambia, ma i nostri riescono a rimanere nella partita, andando sul -16 alla pausa lunga.
Al rientro dagli spogliatoi, la difesa inizia a girare, mentre il rientro in campo di capitan Giunchi dà fosforo all'attacco, riportando i ragazzi di Livio fino sul -8 (40-32) con un break di 8-0. Imola però reagisce, alza la difesa, ruba qualche pallone e si riporta avanti in doppia cifra.
Nell'ultimo quarto, i nostri ci provano, subiscono la fisicità dei padroni di casa, ma non demordono: solo nel finale, un paio di perse di troppo porta lo scarto oltre i 20 punti, senza però vanificare quanto di buono fatto in una gara così difficile.